Oraorio di San Giovanni Evangelista

Indirizzo Frazione Valpiana
Apertura Solo per celebrazione SS. Messa (Domenica ore 09.15)
Tariffe Gratuito
Informazioni Casa Parrocchiale - Villaggio Sisma
Nel XIV secolo Viene edificata una semplice cappella. 1617: In seguito a un lascito di Francesco Giavina, inizia la costruzione del nuovo oratorio. 1690: Risulta costruito soltanto il coro, coperto da una volta. 1715: Viene
concessa la licenza di ultimazione dei lavori. 1717: Conclusione dei lavori; sull’altare viene posto un quadro raffigurante la Beata Vergine con il Bambino, S. Giuseppe e S. Rocco. 1755: Durante la famosa alluvione, avviene il ritrovamento, creduto miracoloso, della preziosa statua lignea della Madonna “del Tarlap” (la IV domenica di ottobre, questa statua viene esposta e portata in processione)."