Casa dell'acqua

26 settembre 2013

Il Comune di Villadossola da sempre attento al rispetto dell’ambiente, ha installato in Corso Italia nei pressi del teatro “LA FABBRICA” una fontana pubblica erogante acqua naturale a temperatura ambiente o refrigerata, oppure acqua gassata refrigerata di assoluta qualità, essendo microfiltrata e trattata con raggi UV, con materiali conformi al D.M. 174/04 ed in condizioni di massima sicurezza igienico sanitaria.
La fontana, entra così nel progetto, non solo per la tutela ed il rispetto di una risorsa indispensabile, ma soprattutto è importante perché consente l’approvvigionamento di acqua proveniente dall’acquedotto comunale, riducendo il fabbisogno di bottiglie di plastica a vantaggio dell’ambiente ed i costi di smaltimento per la Pubblica Amministrazione.
L’impianto, per i motivi esposti, è di interesse per tutti i cittadini.
Per maggiori informazioni consultare gli allegati:
Istruzioni per l'uso della casa dell'acqua e Modalità acquisto e ricarica chiavette.