Salta al contenuto
Rss




Percorso di Pesca e Naturalistico

Il comune di Villadossola si estende nella media Valle Ossola e ha un'estensione di 18 Kmq circa. Tra le frazioni maggiormente abitate si segnalano Noga, Boschetto e Casa dei Conti.
Percorrendo il torrente Ovesca, a partire da Villadossola fino a raggiungere la frazione Boschetto, se ne può apprezzare la specificità.
Lame d'acqua grandi e profonde, percorsi fluviali difficoltosi da percorrere ma, al tempo stesso, interessanti ed avvincenti.
Un territorio pressochè unico per quanto attiene la presenza di risorse naturali adatte alla pesca sportiva e un paesaggio di naturale bellezza ambientale, intervallato da manufatti architettonici interessanti: la chiesa di San Bartolomeo, il ponte Napoleonico, la chiesa del Piaggio, la chiesa della Noga, la centrale idroelettrica.
Il percorso realizzato da percorrere a piedi, collega la piazza dov'è ubicata la chiesa di San Bartolomeo località Boschetto. Si sviluppa per circa 3 Km superando un dislivello di circa 190 mt.
Lungo il percorso sono ubicate n.3 bacheche informative e dei cartelli segnaletici; inoltre si incontrano punti panoramici ed aree di sosta attrezzata con panchine e tavoli.

Porta d'Ingresso

Recentemente sono stati ristrutturati vecchi fabbricati per realizzare un nuovo edificio che riprendesse l'uso dei materiali locali, quali pietra e legno, ora sede della Sezione Provinciale Pescatori VCO, ove si possono avere informazioni e utili supporti circa la pesca sportiva ed il percorso naturalistico.




Inizio Pagina Città di VILLADOSSOLA (VB) - Sito Ufficiale
Via Marconi n.21 - 28844 VILLADOSSOLA (VB) - Italy
Tel. (+39)0324.501411 - Fax (+39)0324.575097
Codice Fiscale: 00233410034 - Partita IVA: 00233410034
EMail: municipio@comune.villadossola.vb.it
Posta Elettronica Certificata: comunedivilladossola@postecert.it
Web: http://www.comune.villadossola.vb.it


|